December 21, 2017

October 16, 2017

September 14, 2017

Please reload

Post recenti

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post in evidenza

Implantologia: i vantaggi del laboratorio integrato nello studio dentistico

December 5, 2017

L’implantologia richiede professionalità, qualità e un personale qualificato che svolga alla perfezione le richieste del cliente.

Il nostro centro integra sia lo studio dentistico che il laboratorio, per fornirvi il meglio in tempi decisamente minori.

Scopriamo insieme che vantaggi porta ai pazienti.

 

Implantologia: un po’ di nozioni

 

L’implantologia è il ramo più recente della continua ricerca odontoiatrica, ed ha ormai raggiunto livelli di sicurezza, affidabilità e predicibilità di successo nel tempo. Grazie a questi continui successi, l’implantologia si è resa la soluzione ottimale per la maggior parte dei casi di sostituzione di elementi dentali naturali persi, nei pazienti adulti, e a qualsiasi età, anche a costi contenuti.

Consiste nel posizionamento di un materiale biocompatibile che si deve integrare in un tessuto umano (osso). Si parla infatti di implantologia osteointegrata, cioè di un vero e proprio legame intimo e stabile, che non consente alcun movimento e che è in grado di sopportare i carichi assai elevati delle forze masticatorie (carichi normalmente superiori di 50kg nelle zone molari).

 

Cosa s’intende per impianto dentale?

 

L’impianto non è altro che una radice artificiale in titanio che viene ancorata all’osso e che funziona come supporto a singoli denti, a gruppi di denti o per una protesi completa.

Il titanio è un materiale biocompatibile per questo il “rigetto” degli impianti è un’evenienza che non esiste in implantologia osteointegrata.

 

I componenti della protesi su impianto dentale

 

La protesi fissa su impianti consta di quattro elementi:

 

a) la corona che può essere in metallo ceramica o in zirconia ceramica

 

b) la vite che unisce il moncone all’impianto

 

c) il moncone che può essere in metallo o in zirconia (free metal)

 

d) impianto dentale in titanio che s’inserisce nell’osso.

 

 

 

Il laboratorio integrato: vantaggi

 

Il Centro Dentale Toti dispone, nella stessa struttura, sia dello studio dentistico sia del laboratorio professionale “Immagine Dentale”, che provvede alla costruzione anche delle protesi per gli impianti.

La stretta collaborazione tra studio e laboratorio, oltre ad aumentare l’efficienza logistica comporta vantaggi anche per i pazienti.

 

  1. Il numero di sedute necessarie per il paziente si riduce notevolmente, fino al 50%.

Questo perché la vicinanza del laboratorio permette un confronto diretto e in tempo reale con i tecnici che possono iniziare il lavoro di produzione in tempi decisamente inferiori. Il tutto si traduce in un minor bisogno di visitare il paziente.

 

  2. Il tempo di realizzazione e consegna della protesi si riduce notevolmente.

 

Proprio per quanto detto sopra la consegna delle protesi avviene in un tempo minore, proprio per la stretta collaborazione tra laboratorio e dentista.

 

  3. Il rapporto tra tecnico e paziente diventa, oltre che fondamentale, di estremo aiuto      per apportare modifiche, risolvere problematiche e ottenere un risultato migliore.

 

Poter parlare e progettare in tempo reale una protesi con il paziente aumenta la comunicazione e l’efficienza della produzione.

 

Se dovete fare un impianto e cercate professionisti qualificati, senza dispendio di troppo tempo, il Centro Dentale Toti è quello che fa per voi.

 

Prenota la tua visita cliccando sul link.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Powered with love by Ideandum

CENTRO DENTALE TOTI - Via FAGGIN 5 - 35135 - Padova (PD) 
Tel: 049 2023691 | E-mail: centrodentaletoti@libero.it 
P.IVA 03396470282 | Note Legali | Informativa Privacy e Cookie Policy